Prima parte di 20 ore dell'Unità Didattica QMN1 (EX SGQ1b) "Sistemi di Gestione per la Qualità di 40 ore complessive che ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze per la realizzazione di un Sistema di Gestione per la Qualità nel rispetto della norma UNI EN ISO9001 (aggiornata al 2015).
L'unità didattica è acquistabile anche singolarmente
Seconda parte di 20 ore dell'Unità Didattica QMN2 (EX SGQ2b) "Sistemi di Gestione per la Qualità di 40 ore complessive che ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze per la realizzazione di un Sistema di Gestione per la Qualità nel rispetto della norma UNI EN ISO9001 (aggiornata al 2015).
L'unità didattica è acquistabile anche singolarmente
L’obiettivo del corso, la cui durata è di 20 ore in modalità FAD, è:
fornire la conoscenza dei criteri e delle procedure di verifica per la conduzione delle verifiche ispettive interne (audit interni) dei Sistemi di Gestione in conformità alla famiglia delle norme ISO 9000, con particolare riferimento alla norma UNI EN ISO9001 e UNI EN ISO 19011.
L’obiettivo dell'Unità Didattica SGQ4 è quello di fornire la conoscenza dei concetti e dei principi del Total Quality Management applicato al settore del Turismo e della Gestione del Patrimonio Culturale. Viene inoltre descritta una metodologia per individuare fattori e indicatori della qualità e presentato un nuovo modello della Qualità (Modello delle 4Q).
L'unità didattica è acquistabile anche singolarmente
L’obiettivo dell'Unità Didattica QMN5 è quello di fornire la conoscenza dei criteri e delle procedure di monitoraggio dei processi del settore turistico e della Gestione del Patrimonio Culturale. Vengono anche descritti le principali certificazioni e marchi di qualità nel settore turistico.
L'unità didattica è acquistabile anche singolarmente